Sposi con Gesù

Tre percorsi per coppie di sposi cristiani che desiderano intraprendere o proseguire un cammino di formazione e di crescita spirituale, maturando nella consapevolezza di che cosa significhi vivere e attualizzare la propria relazione d’amore nella grazia che il sacramento del matrimonio dona loro.

Ogni corso consiste in 8 incontri a cadenza mensile (consigliata) e può svolgersi nelle case oppure in parrocchia. In entrambi i casi è bene farlo in comunione con il parroco. Ogni incontro consiste in un momento di preghiera iniziale, la visione di un video intervallata da momenti di confronto personale o di coppia (con manuale) e infine una condivisione di gruppo (nelle case) o in piccoli gruppi (in parrocchia).

1

Famiglia sorgente di comunione

Percorso per coppie di sposi che desiderano intraprendere o proseguire un cammino di formazione e di crescita spirituale. Il tema è la famiglia e il suo dono di poter generare fraternità

Abitare la casa con Gesù

Percorso per coppie di sposi che desiderano intraprendere o proseguire un cammino di formazione e di crescita spirituale. Il tema è la liturgia che gli sposi possono vivere nella loro casa, in forza della presenza di Gesù nel sacramento delle nozze

2

3

Costruire la famiglia

di Dio

E’ un percorso che va affrontato con la consapevolezza della presenza viva di Gesù, in virtù del sacramento del matrimonio, nella relazione d’amore degli sposi (“Famiglia sorgente di comunione”) e nella loro casa (“Abitare la casa con Gesù”). Con la Sua presenza viva, Gesù dona agli sposi anche una missione particolare, un compito particolare all’interno della Chiesa: costruire la Sua famiglia, la famiglia di Dio.