bibliografia di don Renzo

Il libro del mese

Contemplativi_cioè_innamorati.jpg     CONTEMPLATIVI, CIOE’ INNAMORATI (Ed Porziuncola, febbraio 2021) video presentazione


Un libro da regalare!

     L’ANALOGIA NUZIALE NELLA SCRITTURA (Ed. Pontificio Istituto Biblico, gennaio 2020) video presentazione


Testi dalle Catechesi per gli sposi

Preti e sposi una missione da condividere     UNA MISSIONE DA CONDIVIDERE Sacerdoti e sposi: insieme per testimoniare il Vangelo (Ed. Porziuncola, settembre 2020)

 

Diamo corda all'amore     DIAMO CORDA ALL’AMORE! Un itinerario di crescita spirituale per gli sposi (Ed. Porziuncola, luglio 2019) video presentazione

Vorrei amarti come ti ama Dio     VORREI AMARTI COME TI AMA DIO Nella coppia, la felicità è donarsi (Ed. Porziuncola, febbraio 2018)

La novità degli sposi cristiani     LA NOVITÀ DEGLI SPOSI CRISTIANI Conoscere e vincere i vizi in famiglia (Edizioni Shalom, luglio 2017)

Come in terra così in cielo     COME IN TERRA, COSÌ IN CIELO Coppia e famiglia Quando l’amore è per sempre (Ed. Porziuncola, febbraio 2017)

In famiglia la fede fa la differenza     IN FAMIGLIA LA FEDE FA LA DIFFERENZA (Ed. Effatà, marzo 2016)

Il sacramento delle nozze     IL SACRAMENTO DELLE NOZZE Fonte di spiritualità (Ed. San Paolo, luglio 2015)

Matrimonio sacramento per la missione     MATRIMONIO Sacramento per la missione (Ed. Città Nuova, aprile 2013)

La liturgia della famiglia     LA LITURGIA DELLA FAMIGLIA La coppia sacramento dell’amore (Ed. San Paolo, novembre 2012)

Felici e santi     FELICI E SANTI La vita interiore degli sposi (Ed. Paoline, ottobre 2012)

Il corpo dato per amore     IL CORPO DATO PER AMORE Meditazioni per coppie in cammino (Ed. Città Nuova, aprile 2011)

Famiglia sorgente di comunione     FAMIGLIA, SORGENTE DI COMUNIONE Nuove catechesi su matrimonio e famiglia (Ed. San Paolo, febbraio 2009)

La fecondità degli sposi     LA FECONDITÀ DEGLI SPOSI OLTRE LA FERTILITÀ Nuove catechesi su matrimonio e famiglia (Ed. San Paolo, aprile 2007)


Atti dai Convegni del Progetto misterogrande

         IL DONO DI UN AMORE INDISSOLUBILE DA VIVERE E DA COMUNICARE (Ed. Porziuncola, marzo 2020)

          SEGNO EFFICACE DI GESU’ CHE AMA (Ed. Porziuncola, marzo 2019)

La casa risorsa pastorale      ANCHE LA CASA È RISORSA PASTORALE PER EVANGELIZZARE E FAR COMUNITÀ (Ed. Porziuncola, gennaio 2018)

La bellezza del maschile e del femminile     VIVERE ED ANNUNCIARE LA BELLEZZA DEL MASCHILE E DEL FEMMINILE (Ed. Porziuncola, gennaio 2017)

Unità e relazione degli sposi     QUALE UNITÀ E RELAZIONE DEGLI SPOSI: con il Vescovo, tra le coppie di sposi, con il territorio (Ed. Cantagalli, luglio 2015)

Nella fede la novità della missione degli sposi     NELLA FEDE LA NOVITÀ DELLA MISSIONE DEGLI SPOSI (Ed. Cantagalli, settembre 2014)

Identità e missione della famiglia     IDENTITÀ E MISSIONE DEGLI SPOSI NELLA FAMIGLIA, CHIESA DOMESTICA (Ed. Cantagalli, maggio 2013)

Nello Spirito Santo pienezza di vita     NELLO SPIRITO SANTO PIENEZZA DI VITA (Ed. Cantagalli, luglio 2012)

Stupirsi del dono grande     STUPIRSI DEL DONO GRANDE (Ed. Cantagalli, maggio 2012)


Altri testi

E' proprio tutto finito?     È PROPRIO TUTTO FINITO? Fedeltà all’amore oltre la separazione (Ed. Porziuncola, settembre 2016)

Dire l'amore con corpo e anima     DIRE L’AMORE CON CORPO E ANIMA Quando il sì è per sempre (Ed. San Paolo, settembre 2012)

Quattro settimane in coppia     QUATTRO SETTIMANE IN COPPIA Riflessioni sulla grandezza del matrimonio (Ed. San Paolo, settembre 2011)

Anima mia benedici il Signore Ordinario     ANIMA MIA BENEDICI IL SIGNORE Preghiera quotidiana in famiglia Tempo ordinario (Ed. San Paolo, agosto 2020)

Anima mia benedici il Signore Avvento Natale     ANIMA MIA BENEDICI IL SIGNORE Tempo di Avvento e Natale Preghiera quotidiana in famiglia (Ed. San Paolo, ottobre 2020)

Anima mia benedici il Signore Quaresima Pasqua     ANIMA MIA BENEDICI IL SIGNORE Preghiera quotidiana in famiglia Quaresima e Pasqua (Ed. San Paolo, febbraio 2020)

Il prete uno sposo     IL PRETE: UNO SPOSO (Ed Cittadella, gennaio 2015) video presentazione

Lezioni d'amore     LEZIONI D’AMORE Leggono il «Cantico dei Cantici» una coppia, un esegeta, un pastoralista (ed Queriniana, gennaio 2000)

Acqua e vino verso Cana     L’ ACQUA E IL VINO: VERSO CANA Corso per la preparazione alle nozze (Ed. Effatà, dicembre 2009)

Matrimonio in Cristo Matrimonio nello Spirito     IL MATRIMONIO IN CRISTO È MATRIMONIO NELLO SPIRITO (Ed. Città Nuova, gennaio 1998)


Testi tradotti in altre lingue

El sacramento del matrimonio     EL SACRAMENTO DEL MATRIMONIO Fuente de espiritualidad (Ed. Paperback, october 2020)

Signs of love     SIGNS OF LOVE Christian Liturgy in the Everyday Life of the Family (Formato Kindle)

MÓWIĆ KOCHAM CIAŁEM I DUSZĄ     MÓWIĆ KOCHAM CIAŁEM I DUSZĄ (Gandalf.com.pl)


Testi fuori edizione

Spirito Santo speranza per la famiglia Teologia nuziale e sacramento degli sposiInnamorati e fidanzati La reciprocità uomo donna Padri e madri immagine di Dio Cristo Sposo della Chiesa Sposa Progettare la pastorale con la famiglia