A2A2 li mandò

Cos’è? E’ un cammino formativo che conduce gli sposi a scoprire il valore e il significato del sacramento celebrato con il rito delle nozze cristiane, attraverso un percorso mistagogico ossia un cammino catechetico post-sacramentale che attinge direttamente dai testi liturgici e favorisce così una piena e fruttuosa comprensione del rito celebrato. E’ suddivisibile in due anni: il primo sull’identità e il secondo sulla missione con 8 incontri per ogni anno.

A chi è rivolto? Coppie di sposi fino a 7 anni di matrimonio.

Dove si svolge? Nelle case: singolarmente come coppia; da 2 a 5 coppie insieme. In parrocchia: con 3 o più coppie. E’ proponibile anche nella versione online, più in basso trovi la registrazione della presentazione della versione online.

Come si svolge? La struttura prevede: accoglienza, preghiera, video catechesi, confronto di coppia, condivisione comunitaria, per un totale massimo di 2 ore per ogni incontro.

Quanto dura? La durata del cammino è calcolabile in base alla frequenza degli incontri che possono essere proposti con cadenza settimanale, quindicinale o mensile.

Da cosa è composto? Per il primo anno: kit completo per 5 coppie partecipanti + il sacerdote o la coppia guida. Contiene un raccoglitore, 8 schede, 8 segni corrispondenti alle schede presentate. Verranno inoltre inviati per email i link delle 8 video catechesi, la guida per l’equipe e la spiegazione dei segni. Per il secondo anno: kit contenente un manuale per il sacerdote o la coppia guida, 5 quaderni operativi per le coppie partecipanti. Verranno inviati i link delle 8 video catechesi

Per informazioni: 3343011224 (Annalisa)

Per l’acquisto: iniziative@misterogrande.org