Ecco lo Sposo

Gli sposi che si sono uniti nel sacro vincolo del Matrimonio cristiano, acquisiscono il giorno delle nozze una nuova identità che li rende immagine di Dio nel mondo.

Non è sempre chiaro però agli sposi qual è questa nuova identità. Inoltre, a volte, risulta faticoso viverla ogni giorno in pienezza. L’obiettivo di questo seminario è proprio questo: spiegare o ricordare agli sposi l’essenza del loro matrimonio, l’identità di sposi cristiani. La quotidianità non rende facile agli sposi vivere in pienezza il dono ricevuto il giorno delle nozze, ma, lo Spirito santo su di loro effuso durante la celebrazione nuziale li rende capaci di amare come Dio li ama e di conseguenza di vivere fino in fondo la grazia ricevuta.

Questo seminario nasce dal già più volte sperimentato Rinascita di Coppia. Quest’ultimo durava 4 giorni pieni e, proprio per questo motivo, risultava a volte difficile proporlo. Per questo motivo si è pensato di suddividere il seminario in due week end (appunto Ecco lo Sposo e Andategli Incontro). Si è così potuto riorganizzare gli argomenti e arricchirli per rendere gli argomenti ancora più completi.

Chi ha partecipato a Rinascita di coppia può scegliere se rivivere Ecco lo Sposo oppure iscriversi ad Andategli Incontro

A chi è rivolto: coppie di sposi che hanno celebrato il sacramento del matrimonio

Durata: un week end da vivere in forma continuativa

Prossime date

Seminario “Ecco lo Sposo” Morlupo 2024 (Roma)

Aprile 19 @ 18:00 - Aprile 21 @ 18:00

Seminario “Ecco lo Sposo” Cannaiola 2024

Aprile 19 @ 20:30 - Aprile 21 @ 18:00